Calcio femminile a Milazzo

Lo sport rappresenta un’attività aggregativa di valore rilevante, che consente – specialmente ai giovani – di poter curare sia l’aspetto prettamente fisico, sia quello relazionale e sociale

La ditta Bucca a sostegno del Trofeo città di Milazzo

Lo sport rappresenta un’attività aggregativa di valore rilevante, che consente – specialmente ai giovani – di poter curare sia l’aspetto prettamente fisico, sia quello relazionale e sociale che si sviluppa nell’ambito delle attività di squadra, tra i componenti del team, così come quello dell’apprendimento dei valori: il rispetto e la sana competizione. Le attività sono anche uno strumento importante per i contesti territoriali, in quanto consentono di avere maggiore riconoscibilità e aggregazione trasversale tra le classi sociali.

Di importante rilevanza diventa l’intento di abbattere l’idea secondo cui lo sport dilettantistico sia meno importante di quello professionistico: poiché ciò che lega i professionisti ufficializzati alle loro società sportive è solo un rapporto di lavoro subordinato speciale, mentre il dilettante puro, è legato alla società da un ulteriore rapporto associativo, che unisce i membri intorno al fine comune della pratica sportiva.

Di particolare interesse sembra essere lo sport femminile in varie discipline che in passato erano concettualmente riservate in maniera prevalente al genere maschile. Il calcio femminile è una attività di grande valore, con un seguito sempre crescente, in grado di offrire prestazioni sportive e spettacolo tecnico di spessore.

Per tali ragioni la ditta Bucca ha deciso di dare il proprio apporto a sostegno del Trofeo città di Milazzo che ha visto come protagonista la squadra di calcio femminile locale.